martedì 15 aprile 2008

Puzzle

Bertinotti difende il progetto della Sinistra Arcobaleno:

"Abbiamo cinque anni di tempo per costruire una nuova sinistra", Serve una nuova sinistra, e la Sinistra Arcobaleno non è che l'inizio. Occorre ripartire da questo nucleo e allargarlo, la sinistra in Italia deve trovare una sua ragione, sulla base dell'analisi delle ragioni della sconfitta di oggi. Una in particolare: Siamo stati troppo lontani dai cancelli delle fabbriche, dando l'idea di essere diventati un partito d'opinione: ci è mancata l'inchiesta". “il risultato negativo rende più urgente l'avvio di una fase costituente già da domani".

Oliviero Diliberto , Sinistra Arcobaleno non va da nessun parte, ricominciare da PdCI:

«Vorrei dire alle compagne e ai compagni dei Comunisti italiani che in tutta Italia: è l'ora dei nervi saldi, calma e gesso. Continuiamo un po' ammaccati ma il partito prosegue con serenità, tranquillità e fermezza.Sinistra Arcobaleno è stata giudicata da quei milioni di elettori che non l'hanno votata. Veltroni si è assunto una responsabilità storica, tragica: non fare alleanze, drenare voti a sinistra, non aver recuperato niente al centro e dare dieci punti a Berlusconi. La sinistra così com'è non va da nessuna parte. Dobbiamo ricominciare dalla falce e martello».

Titti Di Salvo - Sinistra Democratica – Andare avanti con Sinistra Arcobaleno:

"Bisogna andare avanti comunque, anche se si perde qualche pezzo (pdci), confido sul fatto che prevalga l'idea che non è possibile lasciare il Paese in mano a Berlusconi e alla Lega. Una scelta diversa sarebbe un boomerang"

Alfonso Pecoraro Scanio Sinistra Arcobaleno non deve naufragare:

“E' una sconfitta netta, oltre ogni previsione. Come Verdi convocheremo un congresso straordinario per fare il punto della situazione. E' ovvio comunque che la Sinistra Arcobaleno non può e non deve naufragare. Occorre rilanciare la presenza della sinistra nel Paese, visto che il Pd è riuscito nell'incredibile missione di far vincere Berlusconi e sconfiggere la sinistra. Peccato…La politica si può fare anche fuori dal Parlamento”

Nessun commento: