martedì 18 marzo 2008

PARTE ... IL CAMPER ... DI PARTE!

E' stato presentato sabato all'apertura della campagna elettorale del PdCI al teatro Vascello a Roma, e ha cominciato il tour lunedì da Torino per concludere l'11 aprile a Palermo.
Con questo camper toccheremo 40 città del nostro Paese, rispondendo così idealmente sia al tour elettorale di Veltroni, sia ai 200 camper "della libertà" che Berlusconi sta mandando in queste ore in tutte le province italiane.
Il nostro camper passerà nei luoghi di aggregazione giovanile, portando le proposte della Sinistra Arcobaleno, lotta alla precarietà, accesso ai saperi, riconoscimento delle coppie di fatto in testa, e nei luoghi simbolo delle battaglie che abbiamo portato avanti in questi anni. Sarà uno sforzo imponente, che coinvolgerà tutte le nostre strutture periferiche e impegnerà per 25 giorni tutta la nostra organizzazione.
Durante questi 25 giorni di viaggio, un viaggio attraverso la nostra generazione, dai giovani del Nord colpiti dalla piaga della precarietà, i giovani del mezzogiorno in lotta contro mafia e lavoro nero, anceremo delle provocazioni all'insegna del "politicamente scorretto": siamo giovani e vogliamo urlare tutta la nostra voglia di cambiare questo Paese ed il mondo, non solo con le parole ma con atti concreti. Sarà possibile seguire minuto per minuto la "cavalcata" della nostra carovana sul sito http://www.diaridelcamper.it/, nel quale racoglieremo testimonianze, video, contributi di questa esperienza entusiasmante.


Al passaggio del camper in ogni città saranno organizzati spettacoli, conferenze, distribuzione del materiale preparato dal network giovani della Sinistra Arcobaleno.

Nell'epoca delle campagne elettorali tutte mediatiche, noi rispondiamo così, con una campagna elettorale in mezzo al nostro popolo, dal quale vogliamo ricevere stimoli, impressioni, suggestioni: una campagna elettorale di parte e diversa, da comunisti.


Flavio Arzarello
Resp. Organizzazione Nazionale FGCI

Nessun commento: