venerdì 25 febbraio 2011

SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DELLA TORRE E DELL’ASINARA

Apprendiamo con estremo disappunto, direttamente dalla voce dei lavoratori in lotta da un anno per il diritto al lavoro, del vile attacco subito nella notte del 23 febbraio dal simbolo di questa battaglia di civiltà, le croci bianche posizionate nel prato antistante la torre aragonese, simboleggianti la morte del lavoro in Sardegna e in Italia, danneggiate da mani vili e vigliacche, protette dall’oscurità e dall’anonimato.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai lavoratori in lotta e alle loro famiglie, protagonisti, da un anno esatto, di una lotta per il lavoro portata avanti con sacrificio e passione. Lavoratori che da mesi sono vittime di insulti e minacce, culminate con la distruzione delle croci bianche, proprio in occasione dell’anniversario della prima occupazione.
A questi lavoratori e alle loro famiglie in particolare, e a tutti coloro che combattono per il lavoro, va tutta la nostra stima e la nostra vicinanza e nel contempo, insieme a tutti loro, chiediamo che con immediatezza si provveda alla soluzione di questa vertenza, che oggi più che mai ha bisogno di fatti concreti e non di promesse.

Partito dei Comunisti Italiani - Federazione della Sinistra

Nessun commento: