domenica 27 febbraio 2011

Il Sindaco Tedde parla di una città inesistente

Il Sindaco di Alghero, in una recente intervista rilasciata a una nota emittente locale, parla di una città che, nella realtà, non esiste.
Evidentemente Marco Tedde fa finta di non vedere la situazione in cui versa Alghero.
Sono saliti alla ribalta in questi ultimi mesi dei casi di estrema povertà. Disoccupazione (sono circa 16mila gli iscritti all'ufficio di collocamento), intere generazioni di giovani costretti a emigrare per questioni economiche, lavori precari, sottopagati o in nero, affitti alti e per pochi periodi dell'anno, che solo chi viene ad Alghero in vacanza può riuscire a permettersi (forse). Problemi a cui l'amministrazione comunale risponde con soluzioni tampone.
Magari sarebbe stato migliore fare qualche inaugurazione di piazze in meno e abolire le barriere architettoniche, riqualificare i quartieri più periferici e le borgate.
Il sindaco dice di volersi impegnare per creare occupazione. Un po' in ritardo per un'amministrazione che governa da ormai nove anni.
Il lavoro e la casa non sono "regali" o "favori" da promettere in campagna elettorale. Sono diritti che le amministrazioni hanno il dovere di garantire.
Per questo lanciamo un appello alle forze politiche del centrosinistra affinché si inizi a stilare un programma per governare la nostra città in modo migliore rispetto a quello attuale.

Federazione della Sinistra - PdCI
Alghero

Nella foto: Il Sindaco di Alghero Marco Tedde (PdL)

Nessun commento: