lunedì 28 febbraio 2011
RS Alghero: Una vittoria a metà. Attendiamo che il provvedimento venga deliberato dalla Regione
domenica 27 febbraio 2011
Il Sindaco Tedde parla di una città inesistente
La FdS aderisce alla giornata del 12 marzo in difesa della Costituzione
sabato 26 febbraio 2011
La rabbia e la speranza
Camusso: «I soldi del premier tassati al 12% Perché sui nostri stipendi tasse al 30%?»
Leggi tutto...
venerdì 25 febbraio 2011
SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DELLA TORRE E DELL’ASINARA
Piano scuola: studenti in piazza
Marco Mura (RS Alghero) sul piano provinciale sulla scuola
martedì 22 febbraio 2011
Le rivolte in Nord Africa
di Oliviero Diliberto
Le rivolte che si stanno susseguendo in tutto il Nord Africa hanno un tratto comune, ma ciascuna ha una propria specificità. Per quanto riguarda Egitto e Tunisia, la grande maggioranza dei manifestanti chiedeva innanzitutto pane, viste le condizioni di miseria totale in cui versavano decine di milioni di persone. Intrecciato a ciò, vi era da un lato il desiderio di democrazia nelle parti più intellettualmente avanzate della popolazione, nonché anche pezzi di islamismo non necessariamente fondamentalista ma sicuramente cresciuto in misura potente negli ultimi decenni soprattutto in Egitto.
In particolare nella crisi egiziana sono stati colti alla sprovvista i due principali alleati: Usa e Israele (e anche l’Anp non ci ha fatto una gran figura…). Gli Usa hanno provato la carta di El Baradei che in Egitto, però, non conta, e non escludo che possano sotterraneamente tentare di trattare persino con i Fratelli Musulmani pur di mantenere il controllo essenziale del canale di Suez. Ma mi permetto di ricordare a tutti la storia dell’apprendista stregone che evoca forze che poi non riesce a controllare: basti pensare che Bin Laden e il Mullah Omar erano stati sostenuti, finanziati ed armati dalla Cia in funzione antisovietica. E poi si sa come è andata a finire…
lunedì 21 febbraio 2011
Oliviero Diliberto a In Onda su La7
sabato 19 febbraio 2011
Ricostruiamo il cambiamento - Intervento di Diliberto
mercoledì 16 febbraio 2011
Diliberto propone una manifestazione unitaria per il 17 marzo 2011
Bersani, se questo non è razzismo – Raccolta di “perle” razziste della Lega
Urge un immediato recupero di memoria (o se preferite un TSO, ovvero un Trattamento Sanitario Obbligatorio) da parte di Pierluigi Bersani. Il segretario del PD ha infatti affermato, sul quotidiano La Padania, che “la Lega Nord non è un partito razzista”. Non contento, nella trasmissione Otto e Mezzo, ha ribadito: “Ma vi pare che il 30% dei cittadini del nord che votano per la Lega siano razzisti? La Lega è sempre stata un partito con un forte senso della legalità (vedi inchiesta camicie verdi con depenalizzazione del reato per salvare alcuni big della Lega, vedi banda armata, vedi insulti ai magistrati Forleo e Papalia, ndr), qualche accento identitario che potrebbe indurre atteggiamenti al limite del razzismo in una minoranza dei suoi elettori è arrivato dopo.”
Sarebbe opportuno far leggere a “Oh ragassi, siam passi?!” questa raccolta di “perle” razziste e omofobe targate Lega Nord. 3…2…1, cominciamo!
domenica 13 febbraio 2011
Se non ora quando? - La manifestazione ad Alghero | Video | Foto
venerdì 11 febbraio 2011
Elias Vacca intervistato da Alguer.it
RS Alghero: Non condividiamo la delibera della Giunta Provinciale. Vogliamo un incontro con la Provincia
Non condividiamo la delibera, approvata della Provincia di Sassari, che andrebbe a sottrarre ad Alghero un'autonomia scolastica. Ciò porterebbe ad avere numerosi problemi organizzativi e di gestione per le diverse scuole.
giovedì 10 febbraio 2011
Al telefono con gli operai ad “alta quota”
Intervista a un operaio che occupa la torre dello stabilimento by isoladeicassintegrati
mercoledì 9 febbraio 2011
FdS-PdCI: Siamo a fianco degli operai Vinyls
martedì 8 febbraio 2011
Se non ora quando? - Spot CGIL
lunedì 7 febbraio 2011
Quei quattro corpicini vittime della politica politicante
Assange: “Eni è la vera grande azienda corrotta italiana”
Vi proponiamo un estratto dell’intervsita realizzata da Francesco Piccinini a Julian Assange, pubblicata su AgoraVox. Da questa “chiacchierata” emerge l’opinione del leader di Wikileaks sull’Eni: “È il grimaldello che l’Italia usa per entrare in vari paesi del mondo. È la vera grande azienda corrotta italiana”… Buona lettura:
domenica 6 febbraio 2011
Sopralluogo della FGCI nei luoghi colpiti dal disastro E-on | Foto
"Dimissioni". Il popolo viola sfila ad Arcore
venerdì 4 febbraio 2011
Il 15 maggio il referendum sulle centrali nucleari in Sardegna
FEDERALISMO - DILIBERTO: "APPREZZAMENTO PER NAPOLITANO"
Appello a Pd, Sel, Idv: il paese è a rischio, subito elezioni anticipate
"Un apprezzamento davvero sincero per il Presidente Napolitano". E' il commento di Oliviero Diliberto, portavoce nazionale della FdS. "Ora deve seguire un atteggiamento altrettanto fermo e coerente dell’opposizione democratica. Berlusconi ha paura, sa di essere finito e di riuscire a galleggiare solo rendendo la politica putrida e rancorosa.
L'unico atto responsabile da parte delle forze democratiche sono le elezioni anticipate. Sinistra e centrosinistra - dice Diliberto - devono immediatamente incontrarsi, costruire un programma alternativo al berlusconismo, ridare significato a parole come eguaglianza, giustizia, legalità, ormai cancellate dalla miseria di questa politica. Rivolgo un appello in tal senso al Pd, a Sel, all'Idv, nella consapevolezza che il Paese sta vivendo una situazione di rischio".
Napoli, aggredito studente da una decina di fascisti!
Oggi, 3 febbraio 2011, a Napoli nei pressi di piazza Cavour, è stato aggredito un compagno dell’Unione degli studenti da una decina di fascisti mentre strappava i manifesti con scritto “Il duce siamo noi” che da qualche giorno tappezzano i muri del centro storico. Alla domanda di uno di loro “cosa stai facendo?”, il compagno ha rivendicato la natura antifascista della nostra Costituzione. A quel punto è stato accerchiato e aggredito con schiaffi e pugni in pieno volto. Un’aggressione che testimonia ancora una volta la vigliaccheria di chi si muove nell’ombra ed attacca in 10 contro 1, di chi approfitta della crisi globale per alzare la testa, tutelato da un governo che attraverso le sue politiche non fa che legittimare questi vili attacchi. Rivendichiamo quindi la nostra natura ANTIFASCISTA e invitiamo gli studenti e tutta la cittadinanza a ripudiare l’esistenza di gruppi fascisti e neofascisti nella nostra città.
NAPOLI ANTIFASCISTA!
Unione degli Studenti Napoli
Unione degli Studenti Campania
Link Napoli
Rete della Conoscenza Campania
giovedì 3 febbraio 2011
Un Paese sull'orlo del collasso economico e sociale. Il Governo se ne vada a casa, per il bene di tutti
Il Paese è al palo, i giovani non hanno futuro, la disoccupazione galoppa e quella giovanile arriva al 29%, il dato più alto dal 2004. Quando i giovani stanno peggio dei loro padri significa che la misura è oramai colma. Questi dati Istat in qualunque paese serio imporrebbero uno stop al governo. L'agonia politica del presidente del Consiglio, e del suo governo, non possono continuare a pagarla i cittadini. Siamo sull'orlo del collasso economico e sociale.
Diliberto plaude la vittoria di Zedda alle primarie di Cagliari
Ancora una volta un candidato della sinistra cosiddetta radicale la spunta sul PD. Cagliari non è Napoli e neppure Bologna, ma è pur sempre
una città di 160.000 abitanti, da sempre in mano al centro destra espressione della media e
alta borghesia delle professioni, del commercio che fa incetta di voti anche nei quartieri ultrapopolari come S.Elia.
La Cagliari “rossa” è emigrata da tempo nei grossi paesi dell'hinterland. Assemini, Selargius, Quartu, Monserrato, Sinnai, Capoterra, dove le case e gli affitti costano
meno. L'altra Cagliari, che non vota a Cagliari.
Eppure è accaduto, ha vinto Massimo Zedda, 35 anni, consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà da meno di due. Un “uomo nuovo”, giovanissimo per l'anagrafe politica sarda.
Ha annichilito il PD ed il suo candidato Antonello Cabras, 61 anni, di provenienza
socialista, per 11 anni segreta
rio regionale di quel partito, per due dei DS, per uno del PD, consigliere regionale per sette anni, per tre
presidente della regione, parlamentare alla quarta legislatura. Nemesi di Renato Soru alle primarie del PD del 2007. .
Oliviero Diliberto (Federazione della Sinistra) ad Agorà - Rai3
mercoledì 2 febbraio 2011
martedì 1 febbraio 2011
Assemblea MPS, 2 febbraio ad Oristano
Mercoledì 2 Febbraio 2011, il Movimento Pastori Sardi si dà appuntamento alle 9:30 presso il Teatro Garau di Oristano, per la visita in città dell’On. Roberto Maroni. In tale occasione verrà chiesto al Ministro degli Interni le ragioni delle sue mancate risposte e verranno poste nuovamente le domande in merito ai gravissimi fatti di Civitacevvchia del 28 dicembre scorso.