sabato 10 gennaio 2009

Vacca: «Berlusconi sbaglia, Alghero conta»

Tedde fuori dalle liste Pdl. L’ex deputato algherese analizza, con uno sguardo ai corsi e ricorsi della storia, la vicenda della candidatura sfumata

ALGHERO - All'indomani dall’annuncio del ritiro delle dimissioni da parte del sindaco Marco Tedde, arriva il commento del candidato capolista del PdCI alle regionali Elias Vacca. L’ex deputato algherese analizza, attraverso un comunicato e con uno sguardo ai corsi e ricorsi della storia, almeno quella della politica regionale, la vicenda della candidatura sfumata. E lo fa con un occhio rivolto ai suoi elettori, ma anche all’elettorato locale del Pdl, a suo dire ignorato prima di tutto dai vertici nazionali.

«Il Pdl rinnova, con il rifiuto della candidatura di Tedde, quella tradizione che declassa la nostra città a serbatoio di voti, da saccheggiare a seconda delle necessità e da ignorare all’occorrenza. E l’occorrenza c’è stata. Lo dimostrano i fatti: un candidato, dapprima presentato come un elemento di punta non ha trovato posto nelle liste. Le elezioni regionali gli sono precluse. Il suo elettorato algherese non avrà un referente nelle liste. A coloro che ancora non avessero colto il dato di fondo, mi preme sottolineare come questa sia la prova incontrovertibile dell’assenza di attenzione degli stati maggiori del Pdl nei confronti dei miei concittadini. A loro si è rivolto invece, in questa tornata elettorale come anche in precedenti occasioni, il Centro-Sinistra, che ad Alghero ha "dato" consiglieri regionali e deputati».

«Il PdCI ha consegnato alla città di Alghero un deputato e oggi, conferendomi il ruolo di capolista alle elezioni regionali, offre alla città un’opportunità di rafforzare la sua presenza in Regione. La fiducia e l’investimento sono dunque soprattutto rivolti alla città, agli algheresi - conclude l'onorevole - che attraverso questo gesto concreto ricevono l’attenzione che chiedono e che meritano oggi più che mai. Berlusconi sbaglia nel pensare che Alghero non conti nulla. Alghero conta, invece. Conta per il Centro-Sinistra, conta per il PdCI, conta soprattutto per me».

____
Nella foto: Elias Vacca (candidato consigliere alle elezioni regionali) e Nadia Frau (coordinatrice Fgci Alghero) - alguer.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

per pietà basta con berlusconi.mandiamolo a casa sto delinquente.buon lavoro ragazzi