martedì 29 luglio 2008

Lavoro nero ad Alghero: «Segreto di pulcinella»

Il coordinatore cittadino della Federazione Giovani Comunisti Italiani plaude all´iniziativa della Guardia di Finanza e solidarizza con imprenditori e lavoratori



ALGHERO - «Per noi si tratta del proverbiale "segreto di pulcinella", atteso che la situazione in cui versano numerosi lavoratori algheresi è arcinota». Così Gianpietro Moro, coordinatore cittadino della Federazione Giovani Comunisti Italiani, in seguito alla scoperta della Guardia di Finanza di numerosi lavoratori in nero in alcuni locali notturni del territorio catalano.


«La nostra solidarietà - aggiunge il giovane politico - va a tutti i lavoratori e gli imprenditori che rispettino le norme in materia di contratti di lavoro, di sicurezza sui luoghi ove lo stesso si svolge e di contribuzione ed assicurazione».


L’inosservanza delle norme in materia di lavoro danneggia infatti anzitutto gli imprenditori onesti, precisa Moro, e coloro che a causa della deprecabile pratica di lavorare e far lavorare in nero non trovano un regolare lavoro pur avendone tutti i requisiti e la buona volontà.

da Alguer.it

GUARDA IL VIDEO

Nella foto Giampietro Moro, coordinatore Fgci Alghero

Nessun commento: