venerdì 26 agosto 2011

Comunisti Italiani: no ad alleanze con chi ha sostenuto l'amministrazione Tedde

Riunione del centrosinistra algherese:
I Comunisti Italiani dicono: «con l'UDC e chi ha governato Alghero negli ultimi 9 anni non vorremmo avere a che fare».
Tutti gli altri dicono: «non iniziamo con le pregiudiziali».
Non vorremmo che il centrosinistra si dividesse ancor prima di iniziare, ma non prendiamoci in giro...

Dal profilo Facebook di Elias Vacca

Landini vs Santanché - "In Onda" (La7)

Puntata di In Onda con ospiti Maurizio Landini (Fiom) e Daniela Santanché (Pdl)

parte 1



parte 2



parte 3


mercoledì 24 agosto 2011

Gaffe dell'assessore Pais: «Prendiamo esempio dal Fascismo»


L'assessore alle Finanze del Comune di Alghero, Michele Pais (Pdl), così scrive sul suo profilo Facebook:
«In tema di welfare abbiamo tutto da imparare dall'esempio del fascismo»
(vedi immagine qui sotto)

Intanto sul web inizia ad accendersi la polemica. E c'è chi vorrebbe dei chiarimenti, come il blogger Ivan Blečić, che scrive: «Vuole l'Assessore spiegarci in particolare che cosa del welfare fascista preferisce al welfare italiano di oggi? Che cosa c'era nel welfare del ventennio da cui imparare "tutto"?».
«Ciò che invece pensa e intende l'Assessore Pais, sarebbe utile che i cittadini algheresi lo sappiano».

Vi sono stati altri episodi nei quali l'attuale amministrazione comunale ha dimostrato pubblicamente le proprie simpatie verso il fascismo, come il divieto di far suonare alla banda cittadina il canto simbolo della Resistenza Bella Ciao o quello della lapide in onore ai caduti perché "l'Italia fosse libera e giusta", nella quale sono scritti anche i nomi dei repubblichini di Salò.
Speriamo solo che l'abitudine non prenda il posto dell'indignazione.

Nelle foto: l'Assessore Michele Pais e il post sul suo profilo Facebook

IN LIBIA LA BARBARIE, NON UN TIONFO!

Gli ultimi eventi in Libia ci chiamano alla mobilitazione: stampate, postate, diffondete e volantinate, non cediamo alla guerra e all'informazione sua serva!




giovedì 18 agosto 2011

Elias Vacca (Pdci): mai con l´Udc «Marco Tedde? È game-over»


Il referente nazionale dei Comunisti Italiani detta la linea del suo partito e critica le politiche in Cagliari e Roma. Su Marco Tedde è schietto: «è stato maltrattato dal suo partito, guardando chi gli hanno preferito, perfino io sono indignato»

martedì 2 agosto 2011

Estrema povertà ad Alghero: l'appello di una mamma

Una giovane famiglia di Alghero cerca disperatamente un lavoro per far fronte alle spese mensili.



fonte: Alguer.it

Liberiamo la città

È un'estate difficile, diversa dalle altre, le perdite del settore turistico ci dimostrano come la crisi non dimori solo nei mercati finanziari ma sia entrata in maniera drammatica nelle nostre cose. Dinanzi a questo scenario preoccupante, la giunta Tedde, dopo nove anni di mandato ininterrotto, si esibisce in un patetico teatrino, fotocopia del governo nazionale, dove anche grazie agli Scilipoti di borgata si decide lo sviluppo urbanistico della nostra città per i prossimi decenni, caricando sulle spalle delle future generazioni il peso dei favori ai ben noti amici del sindaco.

Omofobia, Fgci: «parole di Bossi sono vergognose!»

Le parole di Bossi, in merito alla bocciatura della legge contro omofobia e transfobia, sono a dir poco vergognose. Non è tollerabile che un ministro della Repubblica si esprima in questo modo verso le persone Lgbtq.
La legge contro l'omofobia e la transfobia, alla luce dei numerosi episodi di violenza e delle stesse parole omofobe di Bossi, è essenziale per uno stato che vuole combattere contro tutte le discriminazioni e tutelare l'uguaglianza dei cittadini.

In seguito, la dichiarazione del ministro Bossi (Lega Nord):

“Non era giusto aumentare le pene per quelli che si sentono anche un po’ disturbati da certe manifestazioni, persone normali che a volte si lasciano scappare qualche parola, anche in senso anche bonario. Meno male che non è passata l’aggravante dell’omofobia, tutti sperano di avere figli che stanno dalla parte giusta, questo è un augurio che facciamo a tutti. Non era una legge giusta”.