“Liberi tutti, Libere tutte”
In seguito all'aumento vertiginoso dei casi di omofobia in Sardegna, di cui lanciammo l'allarme a Marzo, abbiamo pensato di promuovere una grande manifestazione contro l'omofobia, il razzismo e tutte le discriminazioni, per il diritto all'autodeterminazione sul corpo e nelle scelte di vita, per il 30 Maggio a Sassari.
Abbiamo scelto il 30 Maggio poichè a metà strada fra la giornata mondiale contro l'omofobia, 17 Maggio, e il mese del Gay Pride, ovvero dell'orgoglio di essere, di esistere, di amare. La prima manifestazione sarda indetta da due organizzazioni gay, lesbiche e trans per rivendicare quella piena cittadinanza ancora oggi negata dall'assenza di diritti ma sopratutto dalla mancata condanna dell'omofobia quale "crimine di odio". Una manifestazione contro l'attacco ai diritti fondamentali di donne e uomini: dal testamento biologico alla legge 40, dal pacchetto sicurezza alla Bossi-Fini, dall'omofobia ai Pacs.
Diritti di cittadinanza per tutte e tutti come punto di partenza per una reale lotta a tutti i razzismi, alla violenza e all'odio sociale.
Vi chiediamo di aderire e partecipare all'organizzazione di quella che vorremmo fosse una grande manifestazione di riscatto e di liberazione per la nostra terra.
Le adesioni possono essere inviate a questo indirizzo con oggetto [Liberi tutti Libere tutte]: info@movimentomosessualesardo.org.
Per proposte di intervento o esibizione sul palco (performance, musica, spettacoli ecc.) contattare Massimo 3346317271.
Qualsiasi tipo di sottoscrizione e aiuto nell'organizzazione sarà preziosissimo. Riguardo i dettagli e lo svolgimento della manifestazione pensavamo di organizzare un incontro con tutti i gruppi che aderiscono verso metà Maggio.
Per il percorso abbiamo pensato a:
Percorso: chiesa santa Maria, via M. Coppino, via Tavolara, corso Margherita di Savoia, corso Vico, corso Vittorio Emanuele, via C. Battisti, p.zza Tola.
Liberi Tutti Libere Tutte music and show
Al corteo sarà presente un camion dotato di sound system per brevi interventi e slogan sul tema. La selezione musicale sarà a cura del dj Davide Merlini.
Al termine del corteo, in piazza Tola, interventi musica e spettacoli
Sul palco allestito in piazza Tola si alterneranno interventi politici, concerti e spettacoli. All'arrivo del corteo interventi di esponenti dei gruppi organizzatori e di rappresentanti politici e istituzionali che si sono distinti, in passato, per il loro impegno contro l'omofobia. Fra i rappresentanti istituzionali: la Presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici e il Sindaco di Atzara Alessandro Corona.
A seguire, con la presentazione della star dei Queer Party La Trave Nell'Okkio, esibizioni di Lady Glitters, Miss Kina Martina, Golden Lady e musica con Archè, Natistrani, A58 e Area Mito
Dalle 24:00 Liberi Tutti Libere Tutte Official Party
Movimento Omosessuale Sardo - ARC http://www.associazionearc.eu/
Per info e contatti: info@movimentomosessualesardo.org, tel 079219024, cell. 3346317271