giovedì 2 aprile 2009

«G8, in Sardegna tolleranza zero»

«Violenti ed estremisti non saranno tollerati» ha precisato con estrema chiarezza e fermezza il Ministro degli Esteri Frattini. Il vertice dei leader del G8, che si terrà in luglio all'isola de La Maddalena, sarà sicuro.

ALGHERO - Il vertice dei leader del G8, che si terrà in luglio all'isola de La Maddalena, sarà sicuro: «Violenti ed estremisti non saranno tollerati». Lo ha detto con estrema chiarezza e fermezza oggi (giovedì) il ministro degli Esteri Franco Frattini, dopo gli scontri di ieri a Londra in occasione del G20 in cui è morto un manifestante.

Abbiamo attivato tutti gli strumenti di prevenzione per garantire che il G8 italiano all'isola della Maddalena sia sicuro, ha precisato il Ministro, che poi ha sottolineato come chi vugli manifestare possa farlo pacificamente: «Quello che non tollereremo saranno i violenti, gli estremisti, quelli a cui non importa niente del successo sui grandi temi globali».

Il precedente G8 italiano, che si è tenuto a Genova nell'estate del 2001, ha ceduto la scena mediatica alle manifestazioni di piazza che si erano concluse con la tragica morte di un giovanissimo dimostrante 23enne, Carlo Giuliani.

Nessun commento: