sabato 6 dicembre 2008

I Vescovi contro i tagli alle scuole private. Il Governo china il capo e fa Dietro-front

La CEI (conferenza Episcopale Italiana) punta il dito contro i tagli alle scuole private
Se non verranno ripristinati i finanziamenti – afferma il monsignor Bruno Stenco – “le federazioni delle scuole cattoliche si mobiliteranno in tutto il Paese”
La risposta del governo arriva dopo appena due ore “Saranno ripristinati 120 milioni su 133 – dichiara il sottosegretario all’Economia, Giuseppe Vegas e rassicura i Vescovi :”Possono stare tranquilli, possono dormire su quattro cuscini”

È bastata una sola minaccia di mobilitazione proveniente dai poteri del vaticano per far fare marcia indietro al governo, cosi magicamente sono ricomparsi 120 miliardi di euro.
Noi studenti delle scuole pubbliche che protestiamo da più di due mesi, che abbiamo riempito con cortei le strade e le piazze di tutta Italia, che abbiamo occupato le principali Università, che continuiamo a mobilitarci e a protestare in tutte le forme possibili, non possiamo più accettare di non essere ascoltatati da questo governo.

Il 12 Dicembre ci sarà lo Sciopero Generale indetto dalla CGIL e sindacati di base, sciopereremo contro la politica economica del governo. Studenti e Lavoratori Uniti contro un governo che fa gli interessi solo dei poteri forti.

Sebastiano Deligios - Fgci Alghero

Nessun commento: