La FGCI esprime profonda solidarietà al Cassero Gay&Lesbian Center di Bologna per il vergognoso gesto di cui sono stati oggetto nella giornata di ieri.
Alcuni esponenti di Forza Nuova, che ha poi rivendicato politicamente il gesto, hanno affisso in occasione del festival delle identita' sessuali 'Gender Bender' uno striscione su cui si legge, testualmente, “LE PERVERSIONI VANNO CURATE”.
Un atto vile e profondamente lesivo non solo degli appartenenti alla comunità GLBT bolognese, ma dell'intero corpo democratico del Paese, che appare sempre più vulnerabile al rigurgito neo-fascista.
La lotta all'omofobia, al sessismo, a qualsiasi discriminazione ci vede impegnati in prima linea, poiché crediamo che l'unica perversione da curare sia il nuovo fascismo, che infetta e colpisce le nostre città ormai da troppo tempo. Non sono inediti, purtroppo, episodi come quello del Cassero, prova ne sono i manifesti di Forza Nuova affissi a Roma nel giorno del Pride cittadino, ennesima triste testimonianza di una cultura dei diritti ferma all'anno zero.