mercoledì 1 febbraio 2012

OdG del C.C. PdCI sulla manifestazione della FIOM-CGIL dell'11 febbraio

Il Comitato Centrale del Partito dei Comunisti Italiani, riunito a Roma il 29 gennaio 2012, chiede a tutti i suoi quadri, iscritti e militanti di partecipare alla manifestazione nazionale dei metalmeccanici della Fiom Cgil convocata a Roma per l’11 febbraio. 
 In violazione dello Statuto dei Lavoratori e degli articoli della Costituzione che garantiscono la libertà di organizzazione, la Fiom è stata espulsa dalle fabbriche Fiat e i lavoratori in cassintegrazione iscritti alla Fiom non vengono richiamati negli stabilimenti.
 Questa abrogazione dei diritti costituzionali viene ignorata da tutti: dal governo Monti, dalle più alte cariche istituzionali e dai media. Ma quando nei luoghi di lavoro viene cancellata la democrazia, c’è il rischio che essa venga cancellata anche dalla società.
 Per questo la manifestazione dell’11 febbraio assume un valore dirompente e diventa per i comunisti e per il movimento operaio tutto una battaglia per la democrazia e la prima, reale opposizione alle politiche di destra del governo Monti.

 (approvato all’unanimità)




Nessun commento: