lunedì 30 maggio 2011

DILIBERTO: Vittoria enorme, segna fine berlusconismo

"È una vittoria elettorale enorme. Milano, Napoli, Cagliari, Trieste, e tutte le altre città e province strappate alla destra, segnano la fine del berlusconismo. E' il trionfo del centro-sinistra, che quando sa essere unito, credibile e determinato, e quando non ricorre a marchingegni istituzionali e affronta a viso aperto i tanti problemi dell'Italia, riesce a stravincere".

Oliviero Diliberto (PdCI - FdS) a l'Ultima Parola 27-05-2011

Oliviero Diliberto, segretario del Partito dei Comunisti Italiani - Federazione della Sinistra, è ospite della trasmissione L'Ultima Parola su RAI 2 in onda il 27/05/2011. In studio sono presenti anche Matteo Salvini (Lega Nord), Nicola La Torre (Partito Democratico) e Mariastella Gelmini (Popolo delle Libertà)

sabato 28 maggio 2011

martedì 24 maggio 2011

IL 4 E 5 GIUGNO NASCE "RIBALTA - ALTERNATIVA RIBELLE"!

SCARICA IL PROGRAMMA DEI LAVORI

Info per raggiungerci
Ex Lavanderia – Piazza Santa Maria della Pietà, Padiglione 31 Quartiere Montemario, Roma.

Da Termini prendere la Linea A della metropolitana, direzione Battistini, scendere a Valle Aurelia e prendere il ‘trenino’ di superficie (stesso biglietto della metropolitana) della rete ferroviaria regionale del Lazio FR3 direzione Viterbo, scendere a Monte Mario, uscire dalla stazione dal lato del sottopassaggio di via Cesare Castiglioni, percorrerla tutta, proseguire su Via Sebastiano Vinci fino a Piazza di Santa Maria della Pietà.

L’Ex lavanderia si trova nel padiglione 31, all’interno del parco ‘Santa Maria della pietà’. Si arriva anche attraverso il bus 913 dal centro della città (percorso verificabile da www.atac.roma.it).

Se venite in macchina potete facilmente definire il percorso attraverso Google maps. Si trova facilmente parcheggio, le automobili vanno parcheggiate all’esterno del Parco. I pasti saranno presso la struttura ad un prezzo di 5€ e il pernottamento sarà garantito gratuitamente sempre presso la Ex lavanderia (necessario portare sacchi a pelo).


lunedì 23 maggio 2011

La Fgci verso l'assemblea del 4-5 giugno

Dispositivo approvato dal Coordinamento nazionale della Fgci

La Fgci investe, attraverso la partecipazione attiva, sul soggetto unitario delle lotte della nostra generazione e dà mandato all'Esecutivo nazionale di lavorare su nome e simbolo. A partire dall'assemblea di fondazione del 4 e 5 Giugno, ci impegniamo a costruire l'associazione in tutti i territori e a procedere al tesseramento, nelle modalità che saranno decise negli organismi.
Compiamo questo passo a conclusione di un lungo percorso di collaborazione con i Giovani Comunisti che, con risultati e gradi di avanzamento diversi sul territorio nazionale, ci ha messo in condizione di superare le fratture del passato tra i partiti di riferimento e di sperimentare forme di unità originali, se pur nell'ambito della Federazione della Sinistra. Nei lunghi anni del berlusconismo e della crisi della sinistra abbiamo dovuto fronteggiare un crescente isolamento dei comunisti, anche in ambito giovanile, negli ambiti sociali e culturali. Le nuove generazioni sono meno informate riguardo le nostre posizioni politiche e spesso dei connotati più elementari di un'organizzazione comunista.
Eppure, trovando conferma anche dagli esiti elettorali dell’ultima tornata di amministrative, possiamo assumere che le nostre idee e la nostra identità, quando messe al servizio di battaglie concrete e conquiste possibili, superano la diffidenza e l’ostracismo (recuperando terreno nella base elettorale di riferimento) e sfidano ogni censura mediatica o tentativo di oscuramento.

Oliviero Diliberto sul voto amministrativo

venerdì 20 maggio 2011

Elias Vacca, intervento sul PUC di Alghero

ALGHERO - L'intervento di Elias Vacca (Federazione della Sinistra ☭ PdCI) al convegno del centrosinistra sul Piano Urbanistico Comunale


CLICCA QUI PER VEDERE LO SPECIALE REALIZZATO DALLA REDAZIONE DI ALGUER.IT

lunedì 9 maggio 2011

Preso a calci perché ha contestato Berlusconi

Vincenzo Michelini, un signore anziano di 70 anni, ha contestato Berlusconi durante il comizio al Palasharp. La prima risposta di Berlusconi è stata: "Ci vediamo fuori". Poi, il premier rivolto agli uomini della sicurezza: "Prego di provvedere". Così il signore anziano viene trascinato per terra dalla sicurezza, malmenato e portato via.

Contesta Berlusconi e viene sequestrato dalla Digos

Le immagini del caos totale dopo l'arrivo di Berlusconi. Un contestatore ha gridato "fatti processare" dopo il passaggio dell'auto. Molto dura la reazione della polizia e della Digos, tra le proteste dei giornalisti, alcuni dei quali sono anche caduti mentre il passante veniva portato via.


fonte: YouReporter

martedì 3 maggio 2011

EUROPRIDE support FERRERO

Paolo Ferrero (Federazione della Sinistra - Prc) invita a partecipare all'Europride che si terrà a Roma dall'1 al 12 giugno 2011