giovedì 11 giugno 2009

Petizione per la proroga dell'orario di chiusura dei locali e dei circoli di Alghero

La Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani e i presidenti dei Circoli ARCI di Alghero si propongono di porre alcune riflessioni in merito al clima di tensione venutosi a creare in città negli ultimi tempi, clima che colpisce i soci e non solo.
Come è risaputo, i circoli ARCI coinvolgono in momenti di vita sociale buona parte della gioventù algherese creando spazi collettivi alternativi, promuovendo momenti di socialità che contribuiscono a creare spirito critico tra i giovani e nuovi e inediti momenti di scambio sociale.
I promotori di questa petizione popolare si propongono di sollecitare l'Amministrazione Comunale, distratta da altri interessi prettamente elettoralistici, a tutelare un aspetto della vita notturna dei giovani algheresi che non si arrendono ad un divertimento prettamente consumistico.
Partendo da tali considerazioni, la giovanile comunista di Alghero, ritiene che sia il momento che la giunta comunale si appresti a riformare l'ordinanza che impone la chiusura di tutti i locali alle ore 02.00 am e 00.00 am dei circoli in generale.
Consci del fatto che la stagione estiva ormai alle porte deve rappresentare un momento di benessere economico per tutti gli esercenti, e non solo per discoteche ed albergatori e allo stesso tempo un periodo gradevole per i giovani turisti e soprattutto per i giovani algheresi, chiediamo che la giunta ascolti una parte della città che pare oggi non sia rappresentata.
Ad Alghero stiamo facendo firmare la petizione...
Contattate i compagni che hanno il foglio!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie