venerdì 20 novembre 2009

SOLIDARIETÀ A VALDO DI NOLFO

Il Partito dei Comunisti Italiani e la Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani di Alghero esprimono piena solidarietà al consigliere comunale Di Nolfo oggetto di scritte offensive di stampo neofascista, apparse su alcuni muri della città.
Gli anonimi autori delle scritte, sedicenti neofascisti, valendosi dell'oscurità, utilizzano come solo strumento di confronto politico scritte che deturpano la città. Si interroghi l'amministrazione comunale sulla matrice di tali comportamenti, atteso che essa stessa, alla luce del sole, interviene da tempo a gamba tesa sul 25 Aprile, tentando di proibire i canti partigiani ed inserendo nella lapide che commemora i caduti di Alghero per la libertà i nomi dei repubblichini di Salò, morti in nome del fascismo.


PdCI Alghero
FGCI Alghero

Minacce fasciste per Valdo Di Nolfo

Ancora muri imbrattati nella città di Alghero. Dopo l´intitolazione provocatoria della Piazza Balaguer a Mussolini, minacce al consigliere comunale di Alghero Viva e al Cantiere Sociale

Leggi tutto...

da Alguer.it

Alghero: sciopero studentesco



Manifestazione Studentesca di Alghero su TG3 "Linea Notte"

domenica 8 novembre 2009

Taranto, intitolata una piazza ai caduti del lavoro

Taranto, 07 novembre 2009

Intitolazione di una piazza cittadina nel quartiere popolare "Tamburi" ai Caduti del Lavoro. Alla cerimonia erano presenti i famigliari delle vittime del lavoro riuniti nell'"Associazione 12 giugno" che si sono confrontati con il Sindaco di Taranto Ippazio Stefàno e con il Segretario Nazionale del Partito dei Comunisti Italiani Oliviero Diliberto.



venerdì 6 novembre 2009

FGCI ALGHERO: LE ISTITUZIONI PUBBLICHE RESTINO LAICHE

Assistiamo, ancora una volta, al voler etichettare le istituzioni pubbliche sotto un simbolo religioso.
Infatti, durante la seduta del Consiglio comunale di ieri (giovedì 5/11/09), è stato proposto di appendere il crocefisso nell'aula consiliare del Municipio di via Columbano e di avviare una discussione su questo punto.
Riteniamo che sia giusto garantire la laicità delle istituzioni pubbliche, nel pieno rispetto di tutte le confessioni religiose e di quelle persone che non credono in nessuna di esse, non appendendo simboli che richiamino a qualche confessione religiosa, qualunque essa sia.
E' uno dei principi fondamentali della Costituzione italiana, la quale stabilisce l'Italia come uno stato laico.
Perciò appreziamo la sentenza di Strasburgo che afferma un principio sacrosanto, e cioè che tutte le religioni sono uguali e non devono invadere la vita dei cittadini.

Federazione Giovanile Comunisti Italiani - Alghero

Manifestazione in Municipio. Disabili: Ci siamo anche noi

L'associazione Pensiero felice con il presidente Ombretta Armani ha assistito al consiglio comunale di ieri per ribadire la richiesta di un locale come centro di aggregazione e di socializzazione

Leggi tutto... (da Alguer.it)